top of page

ADDENTRIAMOCI NELLE DISCIPLINE NATUROPATICHE CHE UTILIZZO NELLE MIE CONSULENZE 

medicina-online-iride-dell-occhio-colore-pupilla-sclera.jpg

iridologia 

L’iridologia è una tecnica che, attraverso la parte colorata dell'occhio (iride), mira a determinare lo stato di salute di una persona. Verranno presi in esame il colore, la trama, le macchie e i segni. Attraverso l’osservazione vengono determinate le predisposizioni, i fattori ereditari che determinano uno squilibrio, il grado di intossicazione di un organismo e anche il tipo di caratteristiche emotive e psicosomatiche.

aromaterapia & fitoterapia

La fitoterapia utilizza le piante medicinali per il ripristino dello stato di salute. Scegliere la fitoterapia come strumento per il ripristino della salute significa conoscere, in modo approfondito, le caratteristiche delle piante per poter, dopo aver valutato in modo olistico la condizione del soggetto, consigliare i rimedi adeguati.

L'aromaterapia è un ramo della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali delle piante per la prevenzione di numerosi disturbi e per il raggiungimento di un maggiore stato di benessere e armonia psicofisica. Attraverso la percezione degli odori, l’aromaterapia coinvolge la nostra emotività, la nostra memoria e sensibilità. Ma coinvolge anche tutte le aree cognitive correlate, il sistema endocrino e quello immunitario.

radiestesia.jpg
radiestesia.jpg

RADIESTESIA

Radiestesia significa sensibilità alle radiazioni oppure, in altre parole, la sensibilità e capacità a percepire ed interpretare le radiazioni, le vibrazioni, le oscilla­zioni, le emanazioni e i campi che scorrono e pulsano intorno a ogni individuo.
Attraverso la radiestesia mentale o attiva e l'utilizzo di quadranti radiestesici si va a lavorare a livello energetico (anche a distanza)

PSICOSOMATICA

Con questa metodica si cerca di mettere in stretta relazione la mente con il corpo, o meglio la sfera emozionale e affettiva con il soma, ovvero il disturbo, cercando di individuare e comprendere l’influenza e la portata che un’emozione è in grado di esercitare sul lato fisico.

consigli alimentari 

Non si tratta di stilare una dieta (quello è compito del nutrizionista), ma si consiglieranno gli alimenti che più si addicono a quel preciso individuo con le sue determinate caratteristiche secondo la sua biotipologia.

bottom of page