BRACCIALE VESICA PISCIS
Bracciale a forma di nodo triangolare. La collana chiusa è lunga 24 cm circa. Il materiale è l'acciaio inossidabile. La lunghezza del simbolo è di circa 1,5 cm. La lunghezza è regolabile.
Il colore è dorato.
Il simbolo della vesica piscis deriva dal latino: vesica significa bolla d’aria, quella che i pesci hanno nell’addome e che permette loro di galleggiare, e piscis significa pesce. In origine è rappresentata da due cerchi intersecati in modo che la circonferenza di uno tocchi il centro esatto dell’altro. Nel nostro caso si tratta della vesica piscis continua. Nel mondo della geometria sacra, la Vesica Piscis è considerata una forma fondamentale che rappresenta l'intersezione tra i regni spirituale e fisico. Si ritiene che sia un simbolo dell'utero cosmico e della creazione dell'universo, con i due cerchi che rappresentano le energie divine e terrene che si sono unite per creare la vita. La Vesica Piscis è anche associata al concetto di equilibrio e armonia. Le due circonferenze sovrapposte rappresentano la dualità dell'esistenza e l'area in cui si intersecano viene vista come un punto di equilibrio e armonia tra queste forze opposte. Si crede che meditando sulla Vesica Piscis, si possa raggiungere uno stato di equilibrio e armonia dentro di sé e con il mondo circostante.
Il triskele (triplice spirale) è utile se ci si trova in una fase di transizione; se si vuole maggiore dinamismo nella propria vita e far si che una situazione si smuovi. E' un simbolo che offre energia e dona un equilibrio tra mente, corpo e spirito.
COSTO: 5,50 €